SwissCaution: la garanzia d'affitto con una marcia in più!
Grazie a SwissCaution, per la garanzia d’affitto non devi versare tre mensilità su un conto vincolato per il deposito. Scopri qui quali sono i vantaggi e come rendere ancora più interessante la tua candidatura per un appartamento.
La garanzia d’affitto di SwissCaution
SwissCaution ti offre un’alternativa al «classico» deposito cauzionale. La differenza più importante risiede nel fatto che il versamento della cauzione di tre mensilità su un conto vincolato non viene effettuato, ma viene stipulata una sorta di assicurazione sulla cauzione, per la quale si paga un premio annuale.
Il vantaggio è che il tuo denaro non è bloccato e può essere utilizzato per altri scopi, ad esempio per le spese di trasloco o per nuovi mobili. Una soluzione ideale per chi vuole continuare a utilizzare i propri risparmi o non è in grado di versare l’intero importo per il deposito in un’unica soluzione.
Inoltre, potrai approfittare di ulteriori pratici vantaggi:
- 10% di sconto per giovani sotto i 26 anni.
- Servizio gratuito HomeAssistance a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
- Più a lungo rimani e meno paghi: 10% di sconto dopo 2 anni di fedeltà.
Attestazione Provvisoria per una garanzia d’affitto
Vorresti distinguerti dalla concorrenza già a partire dalla tua candidatura per un appartamento? In questo caso può rivelarsi utile l’Attestazione Provvisoria per una garanzia d’affitto di SwissCaution.
Puoi ordinarla gratuitamente e allegarla alla tua candidatura: così l’amministrazione avrà la prova che la questione della garanzia d’affitto è già stata risolta e non rappresenta un problema.
Ecco come funziona:
- Ordina online l’Attestazione Provvisoria di SwissCaution e ricevila gratuitamente via e-mail.
- Il documento è valido a tuo nome per tre mesi e attesta un importo massimo per la garanzia d’affitto di CHF 15’000.–.
- Non appena ricevi la conferma per l’appartamento, puoi far convertire la tua Attestazione Provvisoria in un certificato di garanzia d’affitto ufficiale di SwissCaution.
Domande e risposte
Garanzia d’affitto: perché scegliere una cauzione d’affitto senza deposito bancario?
Invece di costituire un deposito bancario come garanzia, opta per la garanzia d’affitto SwissCaution. Non dovrai più bloccare 3 mesi d’affitto su un conto bancario, soprattutto se il deposito bancario del tuo appartamento precedente non è ancora stato svincolato. Scegli il numero 1 per la tua garanzia d’affitto senza deposito bancario.
Di regola, quanto tempo ci vuole per ricevere il certificato di garanzia d’affitto?
Richiedere una garanzia d’affitto di SwissCaution è un procedimento semplice, rapido ed efficace. Una volta ricevuta la richiesta del locatario insieme a tutti i documenti necessari e dopo il pagamento del premio annuale, i nostri collaboratori elaborano subito la richiesta della garanzia d’affitto. Il certificato di garanzia d’affitto viene inviato immediatamente al locatore o al suo rappresentante con una copia al locatario.
HomeAssistance, cos'è?
Smarrimento delle chiavi, perdite d’acqua, nido di vespe sotto il tetto... Una volta arrivato nel tuo nuovo appartamento, può accadere qualcosa di imprevisto. Niente panico: il servizio HomeAssistance è offerto con la garanzia d’affitto SwissCaution.
In caso di emergenza, il servizio HomeAssistance è a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e copre fino a CHF 1'000.- per sinistro. Un servizio unico in Svizzera!
Come posso beneficiare del Programma Fedeltà?
Se i criteri di eligibilità sono rispettati (nessuna procedura giudiziaria in corso presso SwissCaution), viene concesso uno sconto ai locatari che dispongono di una garanzia d’affitto SwissCaution per un contratto d’abitazione:
- dopo 2 anni compiuti di anzianità, viene applicato uno sconto del 10% sull'importo del premio;
- dopo 3 anni compiuti di anzianità, verrà applicato uno sconto del 20% sull'importo del premio;
- dopo 4 anni compiuti di anzianità, ma non prima del 1° Gennaio 2026, verrà applicato uno sconto del 30% sull'importo del premio.